Chen Zhenglei Taijiquan Federation - Italy

Comunicato importante per tutti gli appassionati di Taijiquan (Tai Chi) in Italia.

E’ con grande piacere che annunciamo ufficialmente la nascita della Chen Zhenglei Taijiquan Federation - Italy, ovvero il ramo italiano della Federazione Mondiale (ed Accademia di Formazione Internazionale) con a capo il Gran Maestro Chen Zhenglei: uno dei quattro “Guerrieri di Buddha”, nonché uno dei dieci migliori maestri viventi di Arti Marziali Cinesi.

Il Gran Maestro Chen Zhenglei ha deciso di affidare ai soli suoi discepoli interni l’incarico di organizzare la succursale italiana della sua grande Scuola di Formazione in Taijiquan stile Chen e Qigong, pertanto la realizzazione di questo considerevole e prestigioso progetto è affidata ai seguenti insegnanti:

Giuseppe Paterniti Lupo (Chén Dé Láng 陈德狼)
Fabio Varesi (Chén Dé Fā Biāo 陈德发标)
Carla Scigliano (Chén Dé Kǎlā 陈德卡拉)
Andrea Lori (Chén Dé Hàn 陈德漢)

Tali insegnanti, abilitati all’insegnamento del Taijiquan secondo il sistema del G.M. Chen Zhenglei, diffonderanno l’arte della famiglia Chen, sul territorio nazionale, mediante due poli formativi situati a Treviso e Roma.

La sezione italiana della Chen Zhenglei Taijiquan Federation, inoltre, avrà una sua squadra agonistica nazionale (per volontà del G.M. Chen Zhenglei) che parteciperà alle competizioni internazionali e che rappresenterà il Gong Fu della famiglia Chen anche in ambito sportivo. Tale squadra agonistica avrà come Direttore Tecnico il Maestro Giuseppe Paterniti Lupo (Chén Dé Láng 陈德狼).

Con forte senso di gratitudine, alleghiamo il documento che attesta in termini ufficiali tale rilevante notizia. Il G.M. Chen Zhenglei ha voluto scrivere di proprio pugno la parte introduttiva al documento: la traduzione in inglese del manoscritto è riportata in alto a sinistra.

Il Taijiquan italiano cresce di giorno in giorno, a beneficio di tutti i praticanti ed appassionati. Oggi però può rivendicare anche, ed a buon diritto, una reale connessione con l'antica Tradizione di Chenjiagou trasmessa dal G.M. Chen Zhenglei!

 

News
comments powered by Disqus