Il M° Paterniti entra a far parte della famiglia Chén

Zhengzhou, 8 Agosto 2017
Nel corso del suo recente viaggio in Cina, il Maestro Giuseppe Paterniti Lupo ha avuto l'onore di compiere il "Bai Shi", la tradizionale Cerimonia di Discepolato, con il Gran Maestro Chen Zhenglei. Il rito, svoltosi presso il Centro Accademico a ZhengZhou, nella provincia cinese dell'Henan, ha riconosciuto al Maestro Paterniti il merito di entrare ufficialmente nella famiglia Chen come membro interno, e di rappresentare fieramente la 12^ generazione nel Taiji Quan stile Chen.
Da questo momento, gli allievi della Stone Temple Tao hanno acquisito un "nonno" (师公 shīgōng), ovvero il "secondo padre" (师父 shīfu) del Caposcuola, di eccezionale importanza: il GM Chen Zhenglei, uno dei Quattro Guerrieri di Buddha, rappresenta di fatto uno dei più importanti Maestri di Taiji Quan della Cina e del mondo, considerato a tutti gli effetti un vero tesoro vivente.
In occasione della Cerimonia, il Maestro Giuseppe Paterniti Lupo ha oltretutto ricevuto un nuovo nome cinese: Chén Déláng (陳德狼); Chén rappresenta il nome della famiglia, Dé Láng significa invece "Lupo Virtuoso".
A seguito di questo "gemellaggio", i rapporti con la Cina e la famiglia Chén subiranno un notevole aumento in futuro, apportando beneficio alla Scuola e al Taiji Quan accuratamente trasmesso agli allievi della Stone Temple Tao dal Maestro Paterniti.

comments powered by Disqus